PL&TL Injection Moulding

PL&TL Injection Moulding

  • PL&TL Effetto typing Home Page
    PL&TL Effetto typing Home Page
  • Dettaglio a mosaico sezione prodotti
    Dettaglio a mosaico sezione prodotti
  • Counter su video fase di stampaggio
    Counter su video fase di stampaggio
  • Effetto metropolitana sulle fasi di lavoro
    Effetto metropolitana sulle fasi di lavoro

PL&TL è un'azienda specializzata nello stampaggio a iniezione di materiali plastici per l'industria meccanica ed elettronica. PL&TL vanta una storia quasi trentennale che si sviluppa alle porte di Torino, producendo componenti per alcune delle maggiori multinazionali del settore automobilistico e dell'elettronica.

Ciò che colpisce di più in questo sito è lo stravolgimento dei canoni classici dei layout dei siti Corporate, il cui leitmotiv è presentare i contenuti in evidenza attraverso una slideshow in Home Page con grandi immagini a scorrimento. In questo caso la slideshow è stata sostituita da un claim (anzi, tre) con effetto "typeing", ovvero a compilazione automatica della frase, affiancata a un box con i contatti, perché gli utenti e i potenziali clienti dell'azienda sono persone pratiche e non vogliono perdere tempo a scorrere le immagini per realizzare dove sono atterrati. 

A Tiikeri Design piacciono le cose funzionali e semplici, semplici per l'utente: se il cliente vorrà sostituire i claim che si compilano in Home, non avrà bisogno di interpellarmi nuovamente: può farlo dall'interfaccia di amministrazione del sito.

Il counter, elemento talmente diffuso da aver perso originalità e significato, ha sullo sfondo un breve filmato che mostra una fase dello stampaggio a iniezione, attività in cui è specializzata l'azienda. Il visitatore in questo modo raccoglie una serie di informazioni rilevanti a colpo d'occhio: quello che effettivamente fa l'azienda e i risultati conseguiti negli anni.

Il resto è semplicità ed eleganza: un layout pulito, arioso, impreziosito da soluzioni originali per presentare al meglio le attività e le caratteristiche dell'azienda.

 

Anno di pubblicazione
2019