Primat

Primat

  • Home page del sito Primat s.r.l.
    Home page del sito Primat s.r.l.
  • Home page dettaglio presentazione del brand shapelime.
    Home page dettaglio presentazione del brand shapelime.
  • Home page dettaglio sezioni con selezione contenuti.
    Home page dettaglio sezioni con selezione contenuti.
  • Dettaglio presentazione Primat, concept brochure.
    Dettaglio presentazione Primat, concept brochure.
  • Dettaglio presentazione Primat con foto sovrapposte e tecniche CSS.
    Dettaglio presentazione Primat con foto sovrapposte e tecniche CSS.
  • Pagine interne "Ambiti di Intervento", dettaglio contenuti correlati.
    Pagine interne "Ambiti di Intervento", dettaglio contenuti correlati.
  • Dettaglio specifiche nelle pagine "Lavori".
    Dettaglio specifiche nelle pagine "Lavori".

Primat S.R.L. è un’azienda con sede a Biella che da quasi 40 anni si occupa di recupero e restauro conservativo di edifici storici, siano essi beni culturali di interesse storico-artistico e patrimonio nazionale, oppure edifici storici privati sedi di dimore, uffici, strutture ricettive.

È un’azienda che fa della ricerca e sviluppo il suo punto di forza, analizzando la materia prima dell’intervento per attuare le migliori soluzioni di conservazione o ricostruzione nel rispetto del contesto e del valore storico dell’edificio.

Tiikeri ha realizzato il nuovo sito per Primat e per il relativo brand Terracruda, che si colloca invece nel settore della bioedilizia. Il progetto si è ispirato all’eleganza e al prestigio del marchio, mettendo in risalto le realizzazioni dell’azienda e il metodo di lavoro, usando uno stile lineare e diretto, con una navigazione chiara e semplice capace di offrire sempre al visitatore una visione complessiva dell’azienda.

Nel sito viene così riassunto il modus operandi dell’azienda, con continui rimandi e connessioni fra diverse sezioni che integrano l’insieme delle attività, ricostruendo quel contesto in cui i servizi, i prodotti, i lavori, gli studi non sono settori separati ma diversi aspetti finalizzati al raggiungimento del risultato.

Terminato nei mesi più difficili della pandemia nel 2020, il progetto è realizzato su Drupal 8, basato sul tema Showcase+ e la cura della strategia comunicativa è di Stoà Comunicazione.

 

 

Anno di pubblicazione
2020